Home » Notizie » Dolores O’Riordan, musica e lacrime ai funerali a Limerick

Dolores O’Riordan, musica e lacrime ai funerali a Limerick

Centinaia di persone hanno partecipato ai funerali Dolores O’Riordan a Limerick, in Irlanda. In tantissimi hanno voluto rendere l’ultimo omaggio alla cantante dei Cranberries scomparsa lo scorso 15 gennaio a Londra.

Alle esequie, che si sono svolte nella locale Saint Ailbe’s Church dove Dolores cantava nel coro quando era bambina, erano presenti l’ex marito Dopn Burton e i loro tre figli. Molti anche  gli amici in chiesa per salutarla un’ultima volta, da Ali Hewson, moglie di Bono Vox, a Noel Hogan, chitarrista della band di cui Dolores faceva parte.

La musicista è stata sepolta vicino al padre Terence nel cimitero di Caherelly in una cerimonia privata. Ieri anche il presidente dell’Irlanda, Michael Higgins, ha voluto ricordato Dolores con un toccante messaggio mentre le radio di tutto il Paese le hanno reso un tributo mandando in onda simultaneamente la canzone ‘When You’re Gone’, uno dei maggiori successi dei Cranberries. Nei giorni scorsi la camera ardente nella chiesa di San Giuseppe, all’interno della quale venivano suonate le canzoni dei Cranberries, è stata visitata da centinaia di persone.

Al momento non si conoscono ancora le cause delle morte della cantante che si è spenta a soli 46 anni. Da quanto si apprende, i risultati dell’autopsia verranno resi noti il 3 di aprile.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Palermo: bimba di 9 anni costretta dai genitori a prostituirsi

Orrore a Palermo dove una coppia è stata arrestata con la terribile accusa di costringere ...

Condividi con un amico