Home » Notizie » Carlo Cracco inaugura nuovo ristorante in Galleria a Milano

Carlo Cracco inaugura nuovo ristorante in Galleria a Milano

Carlo Cracco inaugura il suo nuovo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele II. Sviluppato su cinque piani, il nuovo ristorante dello chef vicentino unisce diverse anime della ristorazione: dal bistrot-café del piano terra, lungo la passeggiata coperta della galleria al ristorante del primo piano fino alla Sala Mengoni del secondo piano, riservata agli eventi; nel seminterrato le cantine. Queste ultime ospitano oltre 2000 etichette e oltre diecimila bottiglie, con un’importante selezione di vini soprattutto italiani e francesi, ed è dedicata, oltre che alla vendita, alle degustazioni.

L’intero scenario del prestigioso locale porta la firma di Laura Sartori Rimini e Roberto Peregalli che hanno creato un connubio architettonico tra la seconda metà dell’800 e Gio Ponti.

La cucina sarà come sempre all’insegna della combinazione armoniosa tra tradizione e innovazione della continuità e proporrò piatti classici, dall’insalata russa caramellata al tuorlo d’uovo marinato, dal risotto allo zafferano e midollo alla piastra al rombo in crosta di cacao.

Il lungo e complesso iter realizzativo e progettuale di Cracco in Galleria sarà raccontato nel documentario “Cracco Confidential”, in onda ad aprile sul Canale 9 di Discovery Italia.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Impressionismo e avanguardie in mostra a Palazzo Reale di Milano

‘Impressionismo e avanguardie’ è il titolo della mostra che fino al prossimo 2 settembre sarà ...

Condividi con un amico