Home » Notizie » Barbie ispirate a grandi donne di ieri e di oggi per insegnare a sognare

Barbie ispirate a grandi donne di ieri e di oggi per insegnare a sognare

Insegnare alle bambine a credere nelle proprie potenzialità e sognare in grande. È questo l’obiettivo delle nuove Barbie ispirate a donne di ieri e di oggi.

In occasione della Festa internazionale della donna arrivano 17 bambole che riproducono le sembianze di altrettante personalità femminili del passato e del presente: da Frida Kahlo ad Amelia Earhart e Katherine Johnson fino alla campionessa di box Nicola Adams alla regista Patty Jenkins. Le nuove Barbie sono corredate di tutte le informazioni sul contributo che ogni donna rappresentata ha dato alla società e nel suo specifico settore.

Il lancio delle nuove bambole avviene nell’ambito di una campagna caratterizzata dal pay off “Puoi diventare tutto ciò che desideri”, che chiede ai fan di condividere i modelli femminili che li hanno ispirati usando l’hashtag #MoreRoleModels sui social.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Gigi Hadid diventa Barbie per Tommy Hilfiger

Gigi Hadid diventa Barbie. Grazie al progetto TommyxGigi, la bellissima modella americana prende le sembianze ...

Condividi con un amico