Home » Notizie » Festa del Papà: pasta regina della tavola

Festa del Papà: pasta regina della tavola

È la pasta la regina delle tavole degli italiani. È proprio la pasta è l’alimento che più di tutti evoca la figura del papà a tavola. A rivelarlo è un’indagine realizzata da Deliveroo in collaborazione con Doxa, in occasione delle Festa del Papà (lunedì 19 marzo).

L’indagine ha voluto scoprire le associazioni in ambito gastronomico pensando al proprio padre, e sulle preferenze in termini di regali per questa ricorrenza. La pasta vince con il 52% delle preferenze. Seguono la carne con il 48%, i salumi e gli affettati con il 44% e formaggi con il 38%, più staccati pesce e dolci rispettivamente con il 25% e il 23% delle preferenze.

Anche in tema di regali per questa ricorrenza, il cibo è in cima alla lista degli italiani. Un intervistato su 3, infatti, regalerebbe un dolce o un prosciutto intero (34%) o in alternativa un barbecue per grigliare (33%). Solo al quarto posto delle preferenze la tradizionale cravatta (28%), seguita da un libro (26%), da una cena preparata dallo chef preferito (22%) e da un biglietto per lo stadio per seguire la squadra del cuore (21%).

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Consumo di acqua: ecco quando è davvero salutare

In Australia non sono convinti che il famoso mantra di molti spot pubblicitari del mondo ...

Condividi con un amico