Home » Notizie » Lego, omaggio hanami con albero in mattoncini

Lego, omaggio hanami con albero in mattoncini

I Lego celebrano l’hanami con uno spettacolare albero realizzato in mattoncini. Legoland Japan ha infatti reso omaggio alla fioritura dei ciliegi riproducendo un albero di ciliegio con i suoi sakura.

L’albero è alto 4,38 metri, è lungo 5,42 ed è largo 4,93. Per crearlo sono stati utilizzati oltre 800.000 mattoncini scegliendo varie tonalità di rosa. Al suo interno sono state posizionate una serie di lanterne, anch’esse realizzate coi LEGO®, che si illuminano durante la notte. L’opera, progettata e costruita da un team della Repubblica Ceca, è finita nel Guinness World Records, diventando il più grande albero di fiori di ciliegio fatto coi LEGO®.

L’hanani è la millenaria tradizione che consiste nell’andare per parchi e giardini ad ammirare lo spettacolo della fioritura dei ciliegi. In giapponese, ‘hana’ vuol dire fiori e ‘mi’ sta per guardare, osservare.  Quindi, letteralmente, la parola hanami significa proprio “osservare i fiori”. Si tratta di una ricorrenza che i giapponesi trascorrono organizzando pic-nic sui prati e bevendo sake in compagnia di amici e parenti.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico