Home » Notizie » Spicchi solidali, pizza rinascita per zone colpite dal terremoto

Spicchi solidali, pizza rinascita per zone colpite dal terremoto

È stata ribattezzata ”Spicchi solidali” la pizza della rinascita dedicata alle zone del Centro Italia colpite dal terremoto in questi ultimi due anni. La pizza nasce da un’iniziativa degli esperti dell’Unione pizzaiuoli tradizionali e ristoratori ed è stata ideata dal maestro pizzaiolo napoletano Luciano Sorbillo.

La pizza è composta da cinque spicchi farciti con i prodotti tipici delle regioni interessate, Campania, Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. La nuova Spicchi solidali, stata presentata nel corso del convegno ”La Forza di Rinascere” organizzato dall’associazione Alfa Fenice presso La Sapienza di Roma, propone così prodotti tipici come la mozzarella del Gran Sasso, i Carciofi alla Giudia, la Lenticchia di Castelluccio, i Ciarimboli marchigiani e ancora il guanciale amatriciano e il pecorino romano.

La pizza sarà presente nelle pizzerie dei pizzaioli che hanno partecipato alla sua preparazione, e 2 euro dei 12 del prezzo di vendita verranno devoluti per la rinascita delle zone del cratere alla Associazione Alfa Fenice.

Foto Ansa

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Lego, omaggio hanami con albero in mattoncini

I Lego celebrano l’hanami con uno spettacolare albero realizzato in mattoncini. Legoland Japan ha infatti ...

Condividi con un amico