Home » Ricette » Antipasti di cous-cous all’Italiana

Antipasti di cous-cous all’Italiana

In pratica è una pizza in versione cous-cous. Un piatto simpatico -che si prepara in 30 minuti, escluso il riposo in frigo- e che può essere usato molto bene anche come antipasto. Un’idea in più per le Feste di Natale.

Ingredienti:
500g di cous-cous precotto
550ml di acqua appena tiepida (MAI calda, se no si rovina il piatto)
4 pomodori
1 mozzarella
basilico
menta
olio extravergine d’oliva
succo di limone
sale
pepe

Preparazione:
Mescolate insieme l’olio e l’acqua quindi versate tutto sul cous-cous dentro un grande contenitore e rimescolate con una forchetta mentre assorbe i liquidi e si gonfia. Lasciate da parte per un massimo di 20 minuti. Quindi, con le mani unte d’olio, lavoratelo in modo da sgranare i chicchi e allo stesso tempo di ridare una forma “spumosa” a tutto l’insieme.
Condite con sale e pepe, 3 cucchiai di olio e uno di limone, quindi tagliate pomodori e mozzarella a dadini e tritate il basilico e la menta, aggiungendoli al cous-cous. Mescolate insieme tutto, poi fate riposare in frigo per 2 ore. Prima di servirlo rovesciate il contenitore e ricavate i vostri antipasti, affettando il cous-cous o raccogliendolo con un cucchiaio. Potete decorare con pomodoro e basilico o a vostro piacere.

admin

x

Guarda anche

Verdure migliorano rendimento a scuola

Le verdure migliorano il rendimento a scuola. Ad indicarlo è una ricerca dell’University of Newcastle ...

Condividi con un amico