Home » Ricette » Donuts alla frutta

Donuts alla frutta

Questa settimana dedicheremo ogni giorno a una ricetta straniera, per capire come si mangia fuori dall’Italia e scoprire che magari… ci piace! Iniziamo con un dolce americano per eccellenza, il donut, farcito alla frutta.

Ingredienti:
frutta fresca mista a piacere (es. fragole, frutti di bosco, banane, ananas, pesche, albicocche, mele, pere) tagliata a cubetti
zucchero.
una o più uova (a seconda delle dosi)
Per la glassa al limone
zucchero a velo
succo di limone in proporzione di percentuale del volume dello zucchero a velo

Preparazione:
Per preparare la glassa, sbattete lo zucchero e il succo di limone insieme formando un composto denso ma morbido. Mettete da parte e conservate in frigorifero. Preriscaldate il forno a 200° gradi. Stendete la metà della pasta sfoglia su una placca coperta da carta forno e ritagliate dei cerchi di circa 9 cm di diametro. Ritagliate un ugual numero di cerchi sull’altra metà di pasta e poi mettete al centro delle prime metà un po’ di frutta e un pizzico di zucchero. Spennellate i bordi con un tuorlo d’uovo sbattuto con un cucchiaio di acqua, coprite con gli altri cerchi e sigillate per bene. Bucherellate la superficie e mettete in forno per 15 minuti. Una volta cotti, fateli riposare qualche minuto e poi decorateli con la glassa.

admin

x

Guarda anche

Clafoutis all’uva

Un dolce francese, ovviamente, per celebrare nel modo migliore la vendemmia di questi giorni. Se ...

Condividi con un amico