Home » Ricette » Un dolce San Valentino vegan

Un dolce San Valentino vegan

San Valentino originale può essere anche celebrato con un dolcetto tutto natura, splendidamente vegan. Il gusto dell’amore non cambia e, anzi, forse è più sano che mai se si basa su alimenti vegetali. Tutto pronto in 20 minuti (escluso il riposo e il raffreddamento) .

Ingredienti:
100 g di mandorle non pelate
3 datteri interi dal peso totale di 300g
1 cucchiaino di zenzero candito a cubetti
Per la crema: 1 patata dolce cotta al vapore, 2 cucchiai di burro di cocco, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 1 cucchiaino di succo di limone, mezzo cucchiaino di aceto di mele, un pizzico di sale grosso.
Per completare, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e 600g di frutti di bosco (anche surgelati)

Preparazione:
Frullate le mandorle, i datteri e lo zenzero fino a ottenere una farina morbida. Versate questa farina sul fondo e pressatela bene. Frullate anche gli altri ingredienti per la crema e versate anche questa sul fondo. Fate riposare in freezer per circa un’ora, nel frattempo scongelate i frutti di bosco e fateli cuocere a fuoco vivo in padella antiaderente, bagnandoli con lo sciroppo di acero. Quando il succo si sarà rappreso spegnete e fare raffreddare. Guarnite con questa salsina di frutti di bosco la torta e rimettetela in frigorifero, ricordandovi di uscirla mezzora prima di servirla.

admin

x

Guarda anche

Torta all’acqua

Torta all’acqua La ricetta per preparare una torta leggera, soffice e profumatissima, perfetta per la ...

Condividi con un amico