Home » Ricette » Burger di legumi per i più piccoli

Burger di legumi per i più piccoli

?????????????????????????????????????

Ecco una ricetta per preparare dei deliziosi burger di legumi per i più piccoli. Si tratta di una preparazione a base di lenticchie e ceci insaporita da cipolla, carota e prezzemolo. Pochi ingredienti per portare in tavola una pietanza completa che di certo sarà apprezzata anche dai piccoli palati più esigenti.

Ingredienti

60 g di lenticchie già lessate, 60 g di ceci già lessati, un quarto di cipolla, mezza carota, un cucchiaio di farina gialla, un cucchiaio e mezzo di olio extravergine d’oliva, un rametto di prezzemolo e un pizzico di sale

Preparazione

Frullare i legumi ben lavati e scolati con la cipolla, il prezzemolo, la carota pelata e fatta a pezzi, la farina di mais, sale e un cucchiaio di olio. Una volta ottenuto un composto ben omogeneo si può procedere con il dare la forma di burger all’impasto. Scaldare in una padella antiaderente il restante olio e cuocere il burger coperto con un coperchio per una quindicina di minuti, girandolo a metà cottura.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

A Palermo, intervento oncologico unico al mondo

L’eccellenza dello ISMETT di Palermo fa ancora sentire la propria voce. Intervento unico al mondo: ...

Condividi con un amico