Home » Tecnologia » In arrivo il nuovo digitale terreste grande poco più di 4 cm: Net-Book Digital Television

In arrivo il nuovo digitale terreste grande poco più di 4 cm: Net-Book Digital Television

E’ in arrivo il nuovo digitale terreste, un piccolissimo micro-ricevitore che pesa solo 6 grammi ed è grande come una chiavetta USB. E’ perfetto da utilizzare in qualsiasi posto, in vacanza, sul treno, in una sala d’attesa ecc.
Il Net-Book digital television permette di vedere in diretta tutti i canali televisivi oltre a offrire la possibilità di registrare sul proprio PC le trasmissioni e tutto questo con estrema semplicità.

Questo piccolo digitale terrestre è in arrivo dal Taiwan,l’azienda produttrice è l’Hamlet ormai presente da alcuni anni sul mercato per delle soluzioni tecnologiche inerenti alla connettività e al networking utilizzando il marchio Exagerate.

Il Net-Book digital television ha delle dimensioni estremamente ridotte (47x18x9 mm) e con un peso di appena 6 grammi, Net-Book Digital Television è così piccolo e leggero da poter essere trasportato assieme al computer portatile per vedere la TV ovunque, anche in viaggio. L’estrema compattezza e l’antenna telescopica integrata lo differenziano da tutti i prodotti attualmente in commercio e le due diverse colorazioni disponibili (bianco e nero) lo rendono ideale anche in abbinamento ai piccoli netbook, trasformandoli in stazioni portatili multimediali con cui ricevere in diretta o rivedere in un secondo tempo tutte le emittenti televisive e radiofoniche trasmesse in digitale terrestre DVB-T.

Dotato di software in italiano, Net-Book Digital Television permette, infatti, anche di registrare direttamente sul PC i programmi preferiti per rivederli in un secondo tempo oppure programmarne la registrazione. Grazie alla funzione time-shifting poi si può anche mettere in pausa un programma che si sta guardando e riprenderne la visione in seguito, esattamente dal punto in cui ci si era interrotti, senza perderne neanche un minuto. In questo modo, anche in attesa di un treno, ad esempio, o ancora in una sala di aspetto, non si dovrà temere di perdere una scena del film o un gol della partita che si sta seguendo.

Per una ricezione ottimale dei canali nei luoghi più critici, Net-Book Digital Television è dotato, oltre che di un’antenna telescopica, anche di una seconda antenna esterna con base magnetica ad alte prestazioni e di un adattatore che consente di collegarsi eventualmente persino all’antenna centralizzata.

La ricca dotazione di serie comprende anche un telecomando, in grado di utilizzare tutte le principali funzioni TV anche a distanza dal computer e consente, inoltre, di avere il totale controllo del PC in remoto, offrendo la possibilità di avviare programmi quali Powerpoint o Media Player e comandarli a distanza.

Dotata di interfaccia USB 2.0, la nuova proposta firmata Exagerate by Hamlet può essere utilizzata su tutti i netbook, notebook e PC desktop equipaggiati di porta USB e con i più recenti sistemi operativi Microsoft® Windows®.

Net-Book Digital Television è già disponibile con un prezzo al pubblico a partire da 49,00 euro IVA inclusa.

Per maggiori informazioni

admin

x

Guarda anche

Le reti telefoniche di quarta generazione e le interferenze sul Digitale Terrestre

Le nuove reti telefoniche di quarta generazione possono causare interferenze alla corretta ricezione del segnale ...

Condividi con un amico