Home » Tecnologia » Samsung: il leader dei consumi nell'elettronica, inaugura una collaborazione al PAC di Milano

Samsung: il leader dei consumi nell'elettronica, inaugura una collaborazione al PAC di Milano

Il PAC presenterà la prima mostra antologica dedicata all’eclettico ed irriverente marchio artistico ConiglioViola. Attivo in molti campi dell’arte contemporanea, dalla videoarte alla fotografia, dalla musica elettronica al teatro sperimentale, dalla net.art alla performance. ConiglioViola trova quindi un partner ideale nella divisione Audio Video di Samsung che mette a disposizione le proprie espressioni di “arte tecnologica” per creare l’allestimento della mostra.

L’originale mostra, intitolata Sono un Pirata/Sono un Signore, ripercorrerà le tappe dell’evoluzione creativa del marchio attraverso una serie di stanze, ognuna delle quali dedicata ad un progetto diverso. Una scenografia suggestiva, in cui i grandi schermi LED dal design ultrasottile e LCD Full HD Samsung di ultima generazione riprodurranno con ricchezza di dettagli e intensità emotiva le immagini della mostra. I sistemi Home Theatre diffonderanno invece suoni e musiche per rendere ancora più suggestivo il percorso di mostra.

Le innovative “opere d’arte” Samsung, grazie alla loro capacità di sottolineare i dettagli, esaltare i colori, restituire immagini realistiche, sanno essere un partner tecnologico ideale in grado di dare maggiore forza alle proposte culturali del PAC di Milano.

La tecnologia Samsung si conferma quindi, ancora una volta, come partner ideale per arricchire, attraverso la forza delle immagini, le proposte culturali e artistiche di una della più importanti istituzioni milanesi.

admin

x

Guarda anche

Greenpeace contro Samsung non partecipe alla lotta al cambiamento climatico

Greenpeace contro Samsung. L’organizzazione ambientalista punta il dito contro il colosso sudcoreano accusato di non ...

Condividi con un amico