Home » Tecnologia » IBM acquisisce SPSS

IBM acquisisce SPSS

IBM Corporation ha annunciato di aver concluso l’acquisizione di SPSS Inc., una public company con sede a Chicago, leader nell’area del software di data mining e analisi statistica dei dati.
Con l’acquisizione di SPSS, IBM amplia le proprie risorse di analisi predittiva del business. L’acquisizione rafforza la strategia Information on Demand (IOD) di IBM fornendo risorse analitiche in grado di soddisfare le esigenze dei clienti per quanto riguarda la previsione dei trend aziendali e rafforzare l’attuale portafoglio software di IBM.
Con questa acquisizione, IBM amplia ulteriormente il suo focus sull’analisi aziendale con risorse predittive e servizi ideati per soddisfare le esigenze crescenti della clientela per quanto riguarda il taglio dei costi, la riduzione dei rischi e l’aumento della produttività. L’aggiunta di SPSS al portafoglio dei prodotti IBM consentirà di fornire risorse di analisi predittiva, comprendenti la raccolta dei dati per le ricerche di mercato e la gestione dei feedback, i testi e il data mining, l’analisi statistica avanzata e soluzioni predittive che consentano ai clienti di prevedere eventi futuri e agire in modo proattivo sulle informazioni per orientare meglio i risultati.
Si tratta della 27a acquisizione a supporto della strategia IOD di IBM. L’acquisizione è volta a rafforzare la gamma di offerte disponibili tramite l’organizzazione IBM Business Analytics and Optimization da poco annunciata che riunisce 4000 consulenti che aiutano i clienti a usare meglio le informazioni per ottenere migliori risultati.

admin

x

Guarda anche

IBM premia l'Italia per i software sicuri: 20mila dollari all'Università di Pisa

IBM ha premiato con uno Shared University Grant di 20mila dollari l’Università di Pisa e ...

Condividi con un amico