Home » Tecnologia » CA Internet Security Suite Plus 2010: la nuova soluzione per la protezione del PC alla portata di tutti

CA Internet Security Suite Plus 2010: la nuova soluzione per la protezione del PC alla portata di tutti

Facile da utilizzare, unisce elevate performance e massima velocità nella protezione dei PC e dei dati personali, con un’attenzione particolare alla tutela dei più piccoli. Oggi più che mai si avverte l’esigenza di proteggere il proprio PC, le informazioni sensibili, l’identità personale e i propri dati da minacce on-line, cybercriminali e hacker in agguato su Internet. Per contrastare questi pericoli, CA presenta CA Internet Security Suite Plus 2010 (CA ISS Plus 2010), la nuova versione dei suoi prodotti di sicurezza per il mondo consumer caratterizzata da una grande velocità e precisione operativa e da un’estrema facilità d’uso.

Il prodotto, risultato della ricerca e sviluppo di un team di esperti CA in materia di protezione, garantisce una totale sicurezza e protezione degli accessi a Internet per operazioni bancarie, acquisti e navigazione on-line. Dotato di un’interfaccia dal design intuitivo che consente di gestire con semplicità la sicurezza del proprio PC, CA ISS Plus 2010 mette a disposizione dell’utente finale una soluzione completa di security estremamente facile da utilizzare.

La suite CA è stata concepita per garantire la massima facilità di installazione, fruibilità e velocità. Ciò significa che anche gli utenti meno esperti potranno mettere in funzione gli strumenti di protezione nel giro di pochi minuti e che il software non provocherà rallentamento delle operazioni svolte dal PC.

Un ulteriore punto di forza della soluzione di CA è il servizio di Parental Control. Le ricerche condotte nell’ambito di uno studio promosso da CA sul comportamento online hanno dimostrato che oltre il 50% dei minori è stato contattato via Internet da sconosciuti. Questo dato statistico evidenzia la necessità, per i genitori, di adottare alcune misure preventive per tutelare la sicurezza dei loro figli. CA ISS Plus 2010 prevede speciali funzioni di Parental Control che riflettono il costante impegno dell’azienda verso la protezione dei minori da eventuali contatti da parte di malintenzionati e da contenuti online pericolosi. In particolare le funzionalità della suite di CA permettono ai genitori di filtrare, monitorare o bloccare l’accesso a siti Web, servizi di Istant Messaging e Peer-to Peer che potrebbero contenere contenuti a rischio o che potrebbero facilitare incontri con sconosciuti.

Infine, CA ISS Plus 2010 prevede un servizio in grado di tenere il back up di tutti i file importanti, azzerando il rischio di perdita di foto, documenti, file musicali e impostazioni del PC, per una maggiore tranquillità degli utenti.

I sistemi operativi supportati da CA Internet Security Suite Plus 2010 includono: Windows® 7, Windows 2000 Professional con SP4+ Aggiornamento cumulativo 1, Windows XP e Windows XP Media Center Edition con SP2 e Windows Vista®. Il prodotto funziona sulle configurazioni a 32 e 64 bit.

CA Internet Security Suite Plus 2010 è disponibile a 59,99 Euro per abbonamenti di un anno fino a un massimo di 3 PC per famiglia. Per ulteriori informazioni e un elenco completo di tutti i prodotti per privati e utenti di home office di CA per il 2010 e dei relativi prezzi, consultare il sito Web http://ca-store.it/.

Tutti i prodotti CA 2010 per uffici e privati sono disponibili on-line sul sito http://shop.ca.com/ oppure acquistabili presso Misco.

I prodotti usufruiscono del supporto fornito dal gruppo CA Security Advisor, un team di esperti e ingegneri in materia di malware che lavora incessantemente per rilevare e prevenire le minacce on-line. I clienti di CA Internet Security Plus 2010 riceveranno inoltre aggiornamenti con cadenza giornaliera relativi alle nuove funzionalità del prodotto e un servizio di supporto tecnico on-line 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza costi di abbonamento aggiuntivi.

CA (NASDAQ: CA), leader mondiale tra i fornitori indipendenti di soluzioni software per la gestione dell’IT, aiuta i clienti a ottimizzare le risorse informatiche per migliorare i risultati di business. Le soluzioni CA per l’Enterprise IT Management, su sistemi mainframe e distribuiti, consentono di realizzare il concetto di Lean IT attraverso il governo, la gestione e la sicurezza degli ambienti IT. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare il sito di CA: www.ca.com.

admin

Condividi con un amico