Home » Tecnologia » Google investe sulla pubblicità mobile: AdMob acquisita per 750 milioni

Google investe sulla pubblicità mobile: AdMob acquisita per 750 milioni

Google ha deciso di acquistare AdMob, la società che si occupa dell’advertising sui mobile. Google prevede un’aumento spropositato degli accessi a internet proveniente dai cellulari e cosi ha deciso di investire 750 milioni di Dollari per acquisire AdMob, società leader nelle grandi reti concerne all’advertising sui mobile oltre a fornire servizi grafici e inserzioni pubblicitarie alle aziende.
Nel mese di ottobre Google ha ricevuto un’aumento delle visite sopra il 30% via mobile, sarà forse questa la motivazione che ha spinto i manager di Mountain View a fare il grande passo.

Google ha sviluppato il famoso sistema operativo Android includendo anche i software neccessari per la visualizzazione dei banner pubblicitari.

Questa acquisizione di Google è la terza nella storia dell’azienda di Mountain View, seguendo quella di DoubleClick (2008) e di YouTube (2006).
AdMob ha in gestione 15mila siti internet e applicazioni collocandosi al secondo posto nella classifiche di reti pubblicitarie più importanti, quanficando il volume delle pubblicità prodotte.

admin

Condividi con un amico