Home » Tecnologia » Chrome OS forse disponibile tra una settimana

Chrome OS forse disponibile tra una settimana

Secondo indiscrezioni sarà disponibile tra una settimana Chrome OS, il primo sistema operativo sviluppato da Google. Mountain View aveva dichiarato a luglio, con un post sul blog ufficiale, che Crome OS sarebbe stato disponibile per il download entro fine 2010 mentre i primi netbook e notebook in versione OEM sarebbero arrivati entro il secondo semestre del 2010.

La notizia del possibile rilascio del sistema operativo di Big G è stata pubblicata da TechCrunch, che cita una fonte anonima ritenuta “affidabile”.

La prima release sarà comunque molto “acerba” e con diverse lacune, soprattutto per quanto riguarda i driver hardware. Google starebbe collaborando attivamente con i produttori e avrebbe già raggiunto importanti accordi di partnership con Acer, HP, Sony, Lenovo e forse Intel.

Google Chrome OS si distinguerà da tutti gli altri sistemi operativi visti finora per la sua vocazione prettamente web oriented e la sua attitudine al cloud computing.

Non mancherà una versione riveduta, corretta e potenziata del browser Chrome, in grado in questo caso di dialogare direttamente con la piattaforma hardware.

admin

x

Guarda anche

Google, doodle omaggio a Virginia Woolf a 136 anni dalla nascita

Google rende omaggio a Virginia Woolf con un doodle speciale. Il motore di ricerca celebra ...

Condividi con un amico