Home » Tecnologia » Gli italiani sono i primi lettori di posta elettronica

Gli italiani sono i primi lettori di posta elettronica

Nokia ha condotto una ricerca sull’utilizzo della posta elettronica e pare che gli italiani siano in costante aumenti ogni anno; Infatti il 56% delle persone italiane trascorrono almeno mezz’ora ogni giorno per leggere e risponedere ai messaggi di posta elettronica.
Sulla posta elettronica si disputano discorsi e informazioni importanti attinenti al mondo del lavoro e al privato, come si faceva gli anni precedenti con la posta tradizionale ma in modo molto raccolto.

I dati raccolti parlano chiaro: in un anno mediamente si trascorrono 7 giorni a utilizzare la posta elettronica, il dato risultato è consistente se valutiamo attentamente.
Nokia ha effettuato questa analisi per studiare le abbitudini che, 8 milioni di persone in tutto il mondo, utilizzano per rispondere a differenti argomenti e situazioni.

Studianto le altre forme di comunicazione attualmente usate si è riscontrato che l’e-mail è il mezzo di comunicazione più usato in Italia per contattare il partner, amici e colleghi preferendola al telefono e agli sms; Infatti ognuno riceve mediamente dalle 20-30 e-mail al giorno tranne alcune persone che ne ricevono più di 100 ma probabilmente sono coloro che lavorano nel campo internet o attinente.

Si è analizzato nello specifico queli e-mail sono più importanti per le persone e in classifica si sono collocate, al primo posto il lavoro, al secondo il fidanzato/a, al terzo gli amici; Si è però notato che i primi a ricevere le risposte sono i fidanzati per poi seguire al lavoro e infine gli amici.

Riassumendo quanto detto sono quindi gli italiani ad aggiudicarsi il primato e si ritiene che la posta elettronica sia uno strumento efficacie alla comunicazione e alle informazioni importanti.

admin

x

Guarda anche

Google: pronta nuova interfaccia grafica per Gmail?

Google prepara una nuova interfaccia grafica per Gmail. Secondo le indiscrezioni, riportate dal sito Geek.com, ...

Condividi con un amico