Home » Tecnologia » Asus presenta EEEpc Seashell 1201N con scheda grafica Nvidia Ion

Asus presenta EEEpc Seashell 1201N con scheda grafica Nvidia Ion

La grande famiglia della tripla ‘e’ cresce ancora e a breve tempo dall’annuncio del primo Eee PC con display da 12 pollici, ASUS è pronta al debutto in Italia di una nuova proposta con LCD di analoghe dimensioni, dedicata a chi ricerca un netbook in grado di offrire le prestazioni più elevate nei più diversi ambiti di utilizzo.
Eee PC Seashell 1201N è, infatti, il primo notebook al mondo ad essere dotato di processore dual core Intel Atom N330 e basato sulla piattaforma NVIDIA ION con grafica integrata ad alte performance. Si tratta di una combinazione innovativa ed estremamente performante, che consente di svolgere efficacemente anche più applicazioni in contemporanea, assicurando eccellenti prestazioni anche in ambito multimediale.

Pur mantenendo un peso di appena 1.46 Kg e garantendo, quindi, ottime doti di portabilità, il nuovo Eee PC Seashell 1201N è nei fatti un vero concentrato di tecnologia, che dispone di tutto il necessario per lavorare, svagarsi e divertirsi in mobilità. Nella ricca dotazione dedicata all’entertainment che accompagna il 1201N, degna di nota è l’applicazione ArcSoft SimHD, un avanzato software che, in abbinamento alla tecnologia NVIDIA CUDA™, permette di godere della migliore esperienza HD, visualizzando anche i video standard con una qualità eccellente. Eee PC Seashell 1201N è in grado di riprodurre l’audio a 7.1 canali, nonché video HD in streaming con Adobe Flash Player 10.1 ed è dotato, inoltre, di porta HDMI per il collegamento a TV Full HD (1080p).

Rene Haas, General Manager Notebook GPU di NVIDIA ha commentato: ”L’Eee PC Seashell 1201N è un netbook incredibilmente performante. Grazie alla piattaforma ION, infatti, rappresenta la scelta ideale per chi ricerca un netbook avanzato da utilizzare anche come media player portatile e con cui fruire di video ad alta qualità, elaborare foto e giocare anche on-the-go.”

Eee PC Seashell 1201N sarà disponibile in Italia nell’elegante versione Silver con effetto alluminio spazzolato in una configurazione esclusiva, unica in Europa, che prevede 3GB di memoria e un hard disk da 320GB. Oltre al capiente disco integrato, inoltre, il nuovo netbook offre l’esclusivo servizio ASUS WebStorage, che mette a disposizione ben 500GB di spazio web gratuito per garantire ulteriore capacità di archiviazione online, utile per fare back up online, custodire e condividere documenti, musica, foto, video e tanto altro ancora. Eee PC Seashell 1201N vanta, inoltre, un’ampia e comoda tastiera “full size”, estesa quanto quella di un notebook tradizionale e dotata di comodi tasti “ad isola”, coniugando così al meglio un’estetica raffinata con il massimo comfort di utilizzo.

“Valutando e analizzando con attenzione il mercato italiano abbiamo colto alcune esigenze specifiche.”, ha illustrato Fabio Capocchi, MDM System & Eee Family ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “Partendo da questi presupposti abbiamo deciso di proporre una configurazione esclusiva ed unica in Europa, che crediamo non tarderà a riscuotere ampi consensi nel nostro paese.”

Eee PC Seashell 1201N è coperto dalla garanzia internazionale di un anno e sarà disponibile da metà Dicembre con prezzo al pubblico di Euro 499 IVA inclusa.

admin

x

Guarda anche

CES 2014, a Las Vegas è di scena il futuro dell'alta tecnologia

Oggi è il grande giorno. A Las Vegas inizia ufficialmente il Consumer Electronic Show 2014, ...

Condividi con un amico