Home » Tecnologia » Vodafone espande la velocità di rete mobile fino a 28.8 mega

Vodafone espande la velocità di rete mobile fino a 28.8 mega

LTE (Long Term Evolution) è la quarta generazione di telefonia mobile, che consentirà di raggiungere una velocità di connessione mobile fino a 14.4 megabit al secondo, ossia dieci volte superiore rispetto alle reti di terza generazione ovvero quella attualmente presente, rendendo possibile la fornitura di un servizio paragonabile a quello offerto dalla rete fissa.

Vodafone Italia renderà a breve disponibile la propria rete mobile con tecnologia HSDPA che offre una velocità di 14.4Mbps con la rete di terza generazione. Nelle grandi città sarà disponibile a breve la tecnologia HSPA+ con una velocità che raggiunge i 21.6 Mbps ed è già pronta per l’ulteriore evoluzione a 28.8 megabit al secondo prevista per i prossimi mesi.
Vodafone Italia è stato il primo operatore nazionale ad aver applicato a tutta la rete UMTS, costituita da oltre 10.000 antenne, la tecnologia HSPA.

A breve nei migliori negozi sarà possibile trovare la nuova Super Internet Key 28.8 Mega ready, per poter navigare ad una velocità fino a 21.6 Mbps, ed è già pronta per la navigazione fino i 28.8 Mbps realizzabile con un semplice upgrade del software.

admin

Condividi con un amico