Home » Tecnologia » Facebook, più amici più ansia

Facebook, più amici più ansia

Più di un utente di Facebook su dieci è stressato a causa del social network. Mantenere e gestire relazioni virtuali con il proprio giro di “amici” può diventare per alcuni un vero e proprio stress. Problema che si collega alla dipendenza che Facebook crea in molte persone. Una ricerca della Napier University di Edimburgo ha svelato come il livello di stress da Facebook aumenti in maniera proporzionale al numero di amici.

Dunque più amici più stress, come è risultato dallo studio dei ricercatori che hanno intervistato 200 studenti. Pare che lo stress sia legato alla paura di non essere divertenti, magari con link e commenti in bacheca, e deludere così gli amici virtuali. Inoltre il social network più diffuso del mondo ad un ragazzo su tre produce un senso di colpa e sconforto ogni qual volta rifiuta una richiesta di amicizia.

C’è dunque da decidersi se convivere con lo stress dei tanti “amici” o ridurre la lista ed accontentarsi di convivere col senso di colpa del non avere accettato le richieste di amicizia.

admin

x

Guarda anche

Facebook è il social più amato dagli italiani

Facebook sempre più popolare tra gli italiani. Rispetto al giugno 2015 sono infatti raddoppiate (da ...

Condividi con un amico