Home » Tecnologia » Facebook traduce le pagine fan

Facebook traduce le pagine fan

Facebook tenta di abbattere o di smussare una delle ultime barriere alla comunicazione e condivisione mondiale di messaggi sul social network. Per farlo la piattaforma di Zuckerberg ha introdotto il pulsante “Traduci” sulle pagine fan di Facebook. In questo modo, grazie al sistema di traduzione automatica messo a disposizione da Microsoft Bing, non ci saranno più problemi di comprensione. Ogni qualvolta un utente italiano si troverà in una pagins inglese, francese, tedesca o di qualsiasi altra lingua troverà l’opzione traduci sotto ogni link, attività, status, ecc.

Il tentativo del social network è quello di facilitare un liguaggio comune che non venga bloccato dalla differenze di lingua. Oltre a fornire la traduzione in tempo reale la nuova opzione di Facebook permette agli utenti di diventare parte attiva. Questi infatti potranno correggere la traduzione ogni qual volta il sistema automatico di Bing, che cade nelle trappole della traduzione letterale, sbaglia. A beneficiarne saranno entrambe le piattaforme, chiaro il benefit per Facebook, mentre Bing avrà la possibilità di testare su un campione ampissimo la propria tecnlogia di traduzione.

admin

0 Commenti

  1. Senza volerlo ho attivato sul mio profilo facebook il traduttore bing. Per cortesia, come faccio a disattivarlo??? Grazie. Attendo aiuto!!!
    Francesca Simioni

x

Guarda anche

Facebook e Bing fanno amicizia

Diventa ancora pià solida l’alleanza tra Facebook e Microsoft, dopo che da ieri la società ...

Condividi con un amico