Home » Tecnologia » Apple iOS 5: le principali novità

Apple iOS 5: le principali novità

Come ogni novità di casa Apple che si rispetti, l’attesa si accumula fino ad esplodere non appena da Cupertino viene acceso il semaforo verde. E’ successo anche per l’arrivo di iOS 5, la nuovissima versione del sistema operativo Apple che promette una serie di novità importanti. Rilasciato ieri sera alle ore 19 in Italia, iOS 5 è stato preso d’assalto da milioni di persone che lo hanno scaricato ed installato sul poprio iPad, iPhone e iPod Touch. Precisando che l’installazione di iOS 5 richiede iTunes 10.5, vediamo quali sono le principali novità del nuovo sistema operativo di Apple.

Messaggi gratuiti alla stregua di ciò che avviene con Blackberry Messenger, integrata nell’app dei messaggi di iPhone e sarà inserita anche su iPad e iPod Touch. Basterà digitare il numero di telefono o l’indirizzo mail per far partire il sistema che controllerà se è già registrato ai server di Apple, in tal caso farà partire il messaggio gratuitamente tramite internet e non a pagamento tramite cellulare.

L’altra grande novità riguarda una serie di servizi iCloud che permetterano di fare backup online, sincronizzare con iTunes via Wi-Fi oppure di sincronizzare foto in the cloud. Inoltre per chi vorrà leggere un articolo senza essere distratto dalla pubblicità avrà a disposizione il tasto “Reader” per pulire la pagina web dagli annunci e dai banner.

admin

x

Guarda anche

CocoaNuts rilascia le versioni beta di Celeste, Gremlin e Yourtube funzionanti su iOS 5

Oggi è un grande giorno per i possessori dei device Apple con iOS 5. Il ...

Condividi con un amico