Home » Tecnologia » YouTube sfida le TV, 100 nuovi canali con contenuti di qualità

YouTube sfida le TV, 100 nuovi canali con contenuti di qualità

YouTube si prepara a lanciare la sfida alle TV tradizionali puntando su 100 nuovi canali con contenuti di qualità realizzati con il contributo di star del calibro di Madonna e Jay-Z oltre che di case di produzione di Hollywood, società media e fornitori di contenuti.

Google con la nuova svolta di YouTube punta ad offrire ai suoi utenti una programmazione 24 ore su 24. 19 le categorie dei canali disponibili: il canale wellness sarà affidato a Deepak Chopra mentre il canale umoristico sarà affidato all’attore Rainn Wilson. Madonna sarà protagonista di un canale dedicato alla danza mentre Jay-Z dovrebbe realizzare contenuti correlati al suo sito Life + Times. I contenuti di informazione saranno offerti da partner autorevoli come Reuters e Wall Street Journal mentre per il canale donna i partner saranno riviste specializzate come Cosmopolitan e Marie Claire.

Il modello di business del nuovo grande progetto di Google e YouTube prevede la cessione del 55% dei ricavi pubblicitari ai partner quando Google avrà recuperato l’investimento iniziale che, secondo indiscrezioni, si aggirerebbe in 100 milioni di dollari per i nuovi contenuti.

admin

x

Guarda anche

Apple, WhatsApp, YouTube e Super Mario Run app più scaricate

WhatsApp, YouTube e Super Mario Run sono le applicazioni più scaricate sull’App Store italiano di ...

Condividi con un amico