Home » Tecnologia » Nokia Lumia 800 e 710, presentati gli smartphone con WP7

Nokia Lumia 800 e 710, presentati gli smartphone con WP7

Nokia Lumia 800 e 710
Nokia Lumia 800 e 710

Al Nokia World 2011, l’evento mediatico dedicato al colosso finlandese un tempo leader nel mercato della telefonia mondiale, sono stati presentati i primi device frutto della partnership stretta diversi mesi fa con Microsoft. Si tratta di due smartphone touchscreen, dedicati a fasce di mercato differenti, dotati della nuova versione Mango del sistema operativo Windows Phone 7.

Stiamo parlando del Nokia Lumia 800 e 710, che si speri portino, con la loro luce (lumia), uno spiraglio ed un rialzo delle vendite. Il primo è un device con scocca unibody in policarbonato, processore da 1,4 Ghz single core, 512MB di RAM, display Amoled CBD curvo da 3,7″, fotocamera da 8 MegaPixel con ottiche Carl Zeiss, dual flash led e acquisizione video in 1280×720 pixel a 30 fps, 16 Gb di memoria interna, GPS, Bluetooth 2.1 e Wifi.

Il Nokia 710, invece, di fascia medio-alta, ha un form factor giovanile, e specifiche pressoché identiche al precedente tranne che per una fotocamera da soli 5 MegaPixel, ed una memoria di massa di 8 GB.

Seppur dotati di buone specifiche tecniche, e di un ottimo rapporto qualità prezzo, rispettivamente il primo smartphone avrà un costo di 499 Euro, ed il secondo di 340 Euro, il loro futuro non si prospetta per niente roseo. Tra gli analisti e gli utenti di tutto il mondo, infatti, serpeggia, come da diversi mesi ormai, molta delusione. Voi che ne pensate?

admin

0 Commenti

  1. che ormai hanno perso tempo …

  2. Sarà il connubio Nokia-Mango ma a me fa impazzire! Ne avessi la possibilità prenderei al volo il Lumia 800. Le forme sono proprio belle! Dai pochi video di confronto con iPhone 4S e simili si denota una fluidità e reattività ottime e ad un prezzo decisamente inferiore! E vogliamo parlare dello schermo? Eccezionale. Non so se sarà

  3. Sarà il connubio Nokia-Mango ma a me fa impazzire! Ne avessi la possibilità prenderei al volo il Lumia 800. Le forme sono proprio belle! Dai pochi video di confronto con iPhone 4S e simili si denota una fluidità e reattività ottime e ad un prezzo decisamente inferiore! E vogliamo parlare dello schermo? Eccezionale. Non so se sarà in gradi di trascinare Nokia verso la vetta ma certamente le premesse sono ottime! Abbandonato Symbian c’è solamente da aspettare e i risultati si vedranno.

x

Guarda anche

Per i clienti Sky, con Tim, il Nokia Lumia 800 è disponibile a soli 5 Euro al mese

Un’interessante partnership avviata tra l’operatore telefonico italiano TIM, e Sky, consente di ottenere il Nokia ...

Condividi con un amico