Home » Tecnologia » Lo schermo dell'iPad 3 sarà un Retina Display

Lo schermo dell'iPad 3 sarà un Retina Display

Una delle specifiche tecniche più interessanti dell’iPad 3, il prossimo tablet di Apple sarà il Display. Fin dai primi rumors, infatti, si vocifera la possibilità che l’azienda di Cupertino introducesse un Retina Display ad alta risoluzione. Oggi possiamo dirvi con certezza (o quasi) che sarà così!

I ragazzi di MacRumors hanno inviato alla redazione di iFixit, lo staff che da un paio anni smonta ed analizza la stragrande maggioranza dei prodotti tecnologici presenti sul mercato (e non), il Display del presunto iPad 3, che viene venduto come ricambio da questo sito.

La diagonale è immutata, 9.7 pollici come per il modello attuale. Osservando il Display al microscopio, invece, balza all’occhio come il numero di pixel per lato sia stato raddoppiato.

Ciò significa che da una risoluzione pari a 1024×768 pixel del modello precedente, si passa a 2048×1536 pixel, con un numero complessivo 3.145.728 di pixel, ed una densità di 264 ppi. Una scelta, che se confermata, assicurerà una qualità superba!

Di seguito vi alleghiamo il video girato da iFixit.

admin

x

Guarda anche

Apple, iPhone più sicuri per gli utenti alla guida

Con la sicurezza in auto non si accettano compromessi in casa Apple che annuncia iPhone ...

Condividi con un amico