Home » Tecnologia » [MWC] HTC presenta One, la nuova famiglia di smartphone Android

[MWC] HTC presenta One, la nuova famiglia di smartphone Android

Nella prima giornata del Mobile World Congress di Barcellona, il colosso HTC ha presentano una nuova gamma di smartphone Android, stiamo parlando degli HTC One X, One XL, One S e One V.

Il primo smartphone, l’HTC One X, ha un potentissimo processore Quad Core da 1,5 GHz NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, Display Super LCD da 4,7″ Gorilla Glass con risoluzione HD, Fotocamera da 8 MegaPixel con sensore retro-illuminato ed acquisizione video in Full HD, NFC, Beats Audio, e 32 GB di memoria interna.

Il tutto gestito dalla nuova versione di Android, Ice Cream Sandwich, con l’interfaccia Sense 4.0, ed uno spessore di soli 9,29 mm.

L’HTC One XL, invece, è una variante depotenziata dello smartphone di cui vi abbiamo appena parlato. E’ dotato, infatti, di un processore Dual Core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, e, in compenso, del supporto alla tecnologia LTE (4G).

HTC One S è uno smartphone che combina potenza e design ultrasottile. Con i suoi soli 7,6 mm di scocca in materiale ceramico, è lo smartphone più sottile, ma anche più resistente mai realizzato da HTC. Il processore è un Dual core da 1,5 GHz, corredato da un Display un Super AMOLED da 4,3″, una Fotocamera da 8 MegaPixel ed Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

HTC One V, è il meno potente dei quattro. Dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S2 da 1 GHz, 512 MB di RAM, il produttore taiwanese ha preferito un Display WVGA da 3,7″, una fotocamera da 5 MegaPixel che consente di acquisire video in HD, 4 GB di memoria interna, e Android 4.0 come sistema operativo.

Questi nuovi smartphone di HTC dovrebbero arrivare sul mercato nel mese di aprile. Nessuna informazioni ufficiale, invece, sui prezzi.

admin

x

Guarda anche

HTC Google Nexus 9 disponibile online in Italia a partire da 389 euro [FOTO]

Dopo alcune settimane di pre-ordini, il nuovo HTC Google Nexus 9 è ufficialmente in vendita ...

Condividi con un amico