Home » Tecnologia » [MWC] Sony presenta Xperia P e Xperia U, i fratelli minori di Xperia S

[MWC] Sony presenta Xperia P e Xperia U, i fratelli minori di Xperia S

Il colosso nipponico Sony durante il proprio evento stampa ha presentato gli smartphone Sony Xperia P e Xperia U, i fratelli minori di Xperia S presentato al CES di Los Angeles, che riprendono il design di quest’ultimo.

Entrambi i dispositivi sono equipaggiati con un processore Dual Core da 1 GHz, e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con la possibilità di essere aggiornato tranquillamente all’ultima release del robottino verde, Ice Cream Sandwich. Dal lato estetico, invece, condividono l’elemento trasparente alla base del display, che in Xperia U si illumina.

Sony Xperia P, il più potente tra i due, ha una scocca interamente in alluminio, ed è dotato di un Reality Display con Mobile BRAVIA Engine da 4″, su cui debutta il WhiteMagic, una tecnologia che regolando automaticamente la luminosità dello schermo, assicura un utilizzo anche nelle condizione ambientali più estreme.

Per quel che riguarda la multimedialità, la Fotocamera è da 8 MegaPixel, è presente il modulo NFC, una memoria interna da 16 GB, e la batteria è da 1305 mAh.

Sony Xperia U, invece, ha un Display più piccolo, da 3,5″ ma sempre con tecnologia mobile BRAVIA Engine. La fotocamera è da 5 MegaPixel, la memoria interna da 4 GB, e la batteria da 1320mAh.

La loro disponibilità è programmata per il secondo trimestre del 2012. Xperia P avrà un costo di 399 Euro, mentre il secondo di 249 Euro.

admin

x

Guarda anche

Video riassunto sul Mobile World Congress 2012

Il Mobile World Congress 2012, la fiera high tech dedicata al mondo degli smartphone, tablet, ...

Condividi con un amico