Home » Tecnologia » The New iPad sotto i riflettori di iFixit. Ecco cosa c'è dentro!

The New iPad sotto i riflettori di iFixit. Ecco cosa c'è dentro!

Il team di iFixit ha pubblicato le prime immagini del The New iPad, la terza generazione del tablet della mela morsicata, smontato, mostrando agli utenti di tutto il mondo, le componenti con le quali è stato assemblato.

Il Display Retina da 9,7″ dalla risoluzione di 2048×1536 pixels, come si sospettava, è stato fornito dal colosso dell’elettronica coreano Samsung.

Spostandoci ad un livello più introspettivo, giungiamo alla scheda logica, che si rinnova dando spazio al potente processore Apple A5X, ad 1 GB di memoria RAM e molto altro. Entrando nel dettaglio, i chip presenti sono i seguenti:

– Texas Instruments CD3240 driver device
– Broadcom BCM4330 802.11a/b/g/n MAC/Baseband/Radio with Integrated Bluetooth 4.0+HS and FM Transceiver
– Fairchild FDMC 6683
– Toshiba ZX0730 1123KLD
– Qualcomm RTR8600 (under the thermal pad)
– Broadcom BCM5973 I/O controller

Un’altra interessante caratteristica è la batteria da 11.560 mAh che, nonostante la potenza del processore aumentata, un Display più definito, maggiori connessioni disponibili, continua ad assicurare 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio.

Non abbiamo ancora avuto modo di testarla, ma a dire dalle dimensioni possiamo dirvi con certezza che si tratta si una batteria enorme.

iFixit non ha ancora terminato il lavoro di messa a nudo, dunque, continuate a seguirci. I più curiosi potranno visualizzare maggiori informazioni ed immagini, accedendo a questa pagina del sito ufficiale.

admin

x

Guarda anche

iPad Air 2 smontato da iFixit: batteria più piccola e 2 GB di RAM [VIDEO]

Un nuovo apparecchio, un nuovo smontaggio. Ancora una volta i tecnici di iFixit, ora che ...

Condividi con un amico