Home » Tecnologia » Assassin’s Creed III, tante nuove informazioni sul gameplay

Assassin’s Creed III, tante nuove informazioni sul gameplay

Game Informer, la rivista sempre informata sulle ultime novità in campo di videogiochi, come riportato dagli amici di HD Blog, ha pubblicato un articolo contenente numerose informazioni su Assassin’s Creed III.

In particolar modo si tratta di un approfondimento sullo spazio della Frontiera, un’area ricca d’azione, assieme alle città di Boston e New York.

Su ispirazione di Red Dead Redemption, la frontiera in Assassin’s Creed III può essere considerata una terza città, all’interno della quale si svolgeranno circa il 30% delle missioni.

La mappa di gioco è grande una volta e mezza quella di Brotherhood, con fitti boschi, distese di campi, laghi, montagne, grotte, e diversi luoghi famosi. E’ proprio la campagna, la sede di numerosi insediamenti sia dei nativi americani che delle forze militari, con accampamenti, mulini, magazzini, e villaggi.

Per i tempi di caricamento, non sarà più necessario attendere per il passaggio da un luogo. Luoghi dinamici, che muteranno le loro caratteristiche con il passare del tempo. Ad esempio, troveremo Valley Forge piena di soldati in previsione della battaglia, ma se torneremo dopo lo scontro, non ci sarà altro che qualche soldato ferito e alcune tende abbandonate.

Il protagonista, Connor, si può muovere agilmente da un albero ad un altro, o per coprire distanze più lunghe, salire in groppa ad un cavallo. Quest’ultimo dotato di un’intelligenza artificiale, che consentirà all’animale di virare autonomamente attorno agli alberi, o di fermarsi se si tenta di saltare giù da una rupe troppo ripida.

La software house francese ha studiato nei minimi dettagli anche l’interazione con il tempo. Se la neve caduta sarà molta, ad esempio, ci muoveremo lentamente, e saltare di ramo in ramo risulterà molto più pratico.

Infine, il sistema di combattimento è stato realizzato completamente da zero, in favore di uno basato sull’utilizzo delle due mani. E, coerentemente alle armi del tempo, si potrà utilizzare, oltre ai fucili, pistole e pugnali, anche l’arco.

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed III è atteso per tutte le piattaforme, il prossimo 31 Ottobre 2012.

admin

x

Guarda anche

Assassin’s Creed 3 disponibile dal 31 Ottobre 2012

Questa mattina la software house francese Ubisoft ha ufficialmente annunciato Assassin’s Creed 3, il nuovo ...

Condividi con un amico