Home » Tecnologia » Sharp e Foxconn insieme in una partnership per la produzione di pannelli LCD

Sharp e Foxconn insieme in una partnership per la produzione di pannelli LCD

Nella giornata di ieri la Sharp Corporation, società giapponese che produce dispositivi elettronici, e la Hon Hai Precision Industry, meglio conosciuta come Foxconn, hanno stretto un accordo per unificare la produzione di componenti.

Nello specifico questa partnership prevede la collaborazione nella produzione dei pannelli LCD di grandi dimensioni prodotti nello stabilimento di Sakai-City ad Osaka, Giappone. L’impianto per la produzione dei pannelli LCD sarà reciprocamente gestito da una partner di aziende.

Così facendo, ogni azienda potrà creare un modello di business che combina la forza di ciascuna società, consentendo il lancio di componenti a prezzi competitivi, sfruttando il potenziale di Sharp nello sviluppo di componenti one-of-a-kind e l’esperienza nei processi di fabbricazione del gruppo Hon Hai.

Sul fronte finanziario, infine, Sharp emetterà oltre 120 milioni di nuove azioni che daranno a Foxconn una quota partecipativa del 10% a seguito di un investimento di oltre 800 milioni di dollari.

Maggiori dettagli sulla partnership sono disponibili qui.

admin

x

Guarda anche

Google e Foxconn insieme per creare i robot del futuro

Il nome della Foxconn (famoso o famigerato, che di si voglia) in questi anni è ...

Condividi con un amico