Home » Tecnologia » Il nuovo Sony Xperia Z sfida Apple e Samsung

Il nuovo Sony Xperia Z sfida Apple e Samsung

Sony Xperia Z, un super smartphone all’attacco di iPhone e Galaxy S3. Presentato al CES 2013 il Sony Xperia Z vuole lasciare un segno nel mercato degli smartphone dominato da Apple e Samsung.

Il nuovo dispositivo con sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean è dotato di di un processore Snapdragon S4 Pro, un quad core da 1,5 GHz, con sottosistema grafico Adreno 320 e ben 2 GB di RAM. Il  Sony Xperia Z è inoltre dotato di un ampio display da 5 pollici Mobile Bravia 2 Engine con risoluzione Full HD e una densità dei pixel pari a 441.

Dotato di GPS, WiFi, Bluetooh e Radio FM con RDS il nuovo smartphone dispone anche di una fotocamera che possiede le stesse tecnologie usate per le macchine fotografiche digitali di Sony: il doppio sensore Exmor R in aggiunta alla fotocamera anteriore HD, che consente di scattare autoritratti o di chattare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Lo smartphone inoltre è stato progettato per essere resistente ad acqua e polvere, e per acquisire foto e video anche sotto la pioggia o in spiaggia.

L’uscita sul mercato del nuovo prodotto Sony è prevista per il primo trimestre dell’anno e inizialmente sarà disponibile nel Regno Unito al prezzo di listino di 528 sterline.

admin

x

Guarda anche

Apple, iPhone più sicuri per gli utenti alla guida

Con la sicurezza in auto non si accettano compromessi in casa Apple che annuncia iPhone ...

Condividi con un amico