Home » Tecnologia » Al Ces Audi presenta l'auto del futuro

Al Ces Audi presenta l'auto del futuro

Al Consumer Electronics Show CES 2013 di Las Vegas Audi le tecnologie elettroniche di ultima generazione. Per Audi “l’elettronica è alla base delle strategie per il successo del futuro”.

L’elettronica del prossimo decennio promette dunque guida semiautomatica, connessione internet e nuovi sistemi di illuminazione. Audi presenta due tecnologie molto attese ovvere il piloted driving e il piloted parking: il primo consente al veicolo di prendersi in carico numerosi controlli e operazioni di assistenza alla guida per massimizzare la sicurezza al volante e il secondo invece permette di delegare all’auto il cmpito di parcheggiare.

A breve si avranno inoltre auto totalmente connesse alla rete, mentre attualmente Audi Connect è già in grado di interfacciarsi con Google Maps Street View, con le informazioni Audi sul traffico e con popolari social network, e anche, nelle nuove A3, di leggere email o dettare sms. Ulteriori novità riguardano strumentazione e display sulla plancia, sempre più concepiti come sistemi programmabili e personalizzabili, e la progettazione di impianti audio con sonorità ampie che sfruttano al meglio la diffusione del suono nell’abitacolo.

I nuovi sistemi di illuminazione infine prevedono matrici di LED in cui la luce principale è suddivisa in un gran numero di segmenti più piccoli, che vengono illuminati a seconda della situazione circostante grazie a sensori, una telecamera e il sistema di navigazione.

admin

x

Guarda anche

CES 2015: quest’anno si punta tutto su droni, domotica e stampanti 3D

Descrivere il CES, come sempre, è un’impresa. Facebook Twitter Google+ Pinterest LinkedIn Email WhatsApp Gmail ...

Condividi con un amico