Home » Tecnologia » Il 15 marzo chiude Messanger e tutti gli utenti passano a Skype

Il 15 marzo chiude Messanger e tutti gli utenti passano a Skype

È ufficiale Messenger chiuderà i battenti il prossimo 15 marzo. Così come annunciato lo scorso novembre, Microsoft ha pianificato di chiudere Windows Live Messenger nel 2013 e di spostare tutti gli utenti su Skype già nel 1° trimestre di quest’anno.

La società di Redmond ha comunicato via email ai 100 milioni di utenti di Messenger la data ufficiale e dunque entro il 15 marzo, tutti coloro che hanno un account Messenger dovranno utilizzare Skype. Nella mail si legge: “Passa a Skype e accedi utilizzando un account di Microsoft (come il tuo ID Messenger) e tutti i tuoi contatti di Messenger saranno di nuovo a portata di mano. Potrai inviare messaggi istantanei e fare la videochat con loro proprio come prima, e anche scoprire nuovi modi per rimanere in contatto con i tuoi contatti via Skype su cellulare e tablet”.

Da parte sua Skype è pronta ad accogliere i nuovi internauti: acquistata nel Maggio 2011 per 8,5 miliardi di euro da parte di Microsoft che ne divenne il quarto proprietario in otto anni, essa offre la possibilità di effettuare telefonate e videochiamate gratuite verso altri utenti.

admin

x

Guarda anche

Microsoft compra LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari

Microsoft compra LinkedIn. Il colosso statunitense del software ha acquistato il social network per professionisti ...

Condividi con un amico