Home » Tecnologia » Web e sicurezza: rilasciato aggiornamento Java

Web e sicurezza: rilasciato aggiornamento Java

È stato appena rilasciato da Oracle un importante aggiornamento di sicurezza per la piattaforma Java. L’aggiornamento risolve così la falla CVE-2013-0422, considerata particolarmente critica in quanto consente l’esecuzione di codice arbitrario da remoto eseguendo una applet inclusa in una pagina web.

Oracle pertanto raccomanda ai propri utenti di aggiornare al più presto la propria installazione. Inoltre per ottimizzare il livello di sicurezza di default, con Java 7 Update 11 Oracle ha modificato l’impostazione di Java Security innalzandola da Medium a High facendo così in modo che l’esecuzione di applet non firmate o auto-firmate richiederà l’autorizzazione esplicita da parte dell’utente.

Su Mac per disabilitare Java occorre aprire le Preferenze di Safari, scegliere la scheda Sicurezza e poi togliere il segno di spunta alla voce Java mentre per rimuovere completamente il plug-in Java occorre visualizzare il contenuto del disco fisso principale del Mac, entrare nella cartella Libreria, poi nella cartella Internet Plug-Ins e poi trascinare il plugin Java nel Cestino. Per completare l’operazione occorre inserire la password di amministratore.

admin

x

Guarda anche

Insonnia e apnee notturne mettono a rischio sicurezza in auto

Insonnia e apnee notturne mettono a rischio la sicurezza in auto. L’allarme arriva da uno ...

Condividi con un amico