Home » Tecnologia » Wikivoyage, la guida scritta dai viaggitori per i viaggiatori

Wikivoyage, la guida scritta dai viaggitori per i viaggiatori

È stata appena lanciata la nuova piattaforma Wikivoyage, la guida partecipativache intende raccogliere tutte le informazioni essenziali durante i viaggi.

“Girare il mondo in libertà”, è lo slogan di Wikivoyage, che al momento è disponibile in nove lingue e contiene già 50.000 articoli, modificati e aggiornati da un nucleo di circa 200 editori volontari.  In realtà Wikivoyage è nato nella versione tedesca il 10 dicembre 2006 con il supporto dell’associazione tedesca non-profit Wikivoyage Association,  un anno più tardi seguiva l’inaugurazione della versione italiana.

L’obiettivo degli ideatori è “la creazione di una guida turistica mondiale aggiornabile, affidabile e dal contenuto libero”. Dunque Wikivoyage è una guida turistica scritta dai viaggiatori per i viaggiatori, pensata per dare informazioni aperte ed aggiornate sulle località più interessanti sul territorio. I contenuti del progetto saranno disponibili sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 e dunque ancora una volta gli internauti sono chiamati alla condivisione e alla collaborazione per la crescita di un progetto comune.

admin

x

Guarda anche

Kim Dotcom pronto a lanciare Megabox

Kim Dotcom promette di lanciare una nuova piattaforma per la musica on-line. Il fondatore di ...

Condividi con un amico