Home » Tecnologia » Operatori telefonici denunciati da AltroConsumo per l'imposizione dei costi di disattivazione

Operatori telefonici denunciati da AltroConsumo per l'imposizione dei costi di disattivazione

AltroConsumo denuncia 6 operatori telefonici all’Agcom richiamando l’attenzione sui costi di disattivazione che Fastweb, Infostrada, Telecom, Teletù, Tiscali e Vodafone impongono ai consumatori.

Si tratterebbe di un vero e proprio abuso. Infatti, secondo quanto spiegato dall’associazione per la tutela dei consumatori,  nonostante la legge vieti un qualunque spesa  per il passaggio da un operatore ad un altro, sarebbero invece comuni alcune pratiche utili ad aggirare tale imposizione. Le penali per la disattivazione delle linee sono state abolite nel 2007 per facilitare la concorrenza nel settore della telefonia ma a quanto pare le compagnie chiamate in causa hanno continuato ad imporre i cosiddetti “contributi di disattivazione”.

Adesso dunque tocca attendere gli approfondimenti e le valutazioni dell’Agcom che dovrà verificare se quanto denunciato corrisponda al vero. Per segnalare il proprio caso ad AltroConsumo  occorre scaricare l’apposito modulo ed inviarlo al numero di fax 06/69644926.

admin

x

Guarda anche

Facebook è il social più amato dagli italiani

Facebook sempre più popolare tra gli italiani. Rispetto al giugno 2015 sono infatti raddoppiate (da ...

Condividi con un amico