Home » Tecnologia » Tutte le novità su Graph Search di Facebook

Tutte le novità su Graph Search di Facebook

Nelle scorse ore Facebook ha lanciato il proprio motore di ricerca  Graph Search e già sul web sono disponibili alcune considerazioni sul funzionamento del nuovo servizio. Con Graph Search tutte le informazioni che sono state raccolte dagli utenti del social network saranno usate come un enorme database nel quale fare le ricerche.

Secondo gli esperti di GigaOM il Graph Search, al momento disponibile in fase di test, sarebbe composto da due parti principali: la prima è basata sul linguaggio naturale che è essenziale per interpretare le domande degli utenti e la seconda è quella che restituisce le risposte, costruita grazie ad uno strumento di sviluppo chiamato “Unicorn” che ha permesso la creazione di un indice con tutti gli oggetti presenti sulla piattaforma social.

Mark Zuckerberg, durante la presentazione della nuova funzione, ha spiegato anche la pagina dei risultati viene divisa in due colonne che contengono anche le risposte prese da Bing, che includono il numero di “mi piace” cliccato dagli utenti.

 

admin

x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico