Home » Tecnologia » Amazon sfida Apple e offre musica per iPod e iPhone

Amazon sfida Apple e offre musica per iPod e iPhone

È ormai guerra aperta tra Amazon e Apple. Come è noto da qualche giorno la società di Seattle ha lanciato una versione mobile del suo negozio mp3 per iPhone e iPod, dando agli utenti la possibilità di comprare musica online direttamente dai loro cellulari.

Il lancio di questa app consente di accedere al catalogo da 22 milioni di brani dell’azienda di Jeff Bezos.  Si tratta di una vera e propria offensiva da parte di Amazon che così bypassa la cosiddetta “Apple tax”,ovvero  la royalty del 30% che la casa di Cupertino impone ai developer di terze parti. D’ora in avanti chi accederà alla pagina di Amazon potrà mettere la musica nel carrello attraverso la navigazione sul browser Safari e con un applicazione per iOs, Cloud Player, sarà possibile ascoltare gli mp3.

Negli scorsi giorni inoltre Amazon ha lanciato anche un altro interessante servizio, al momento limitato agli USA, chiamato “AutoRip” che consente a chi acquista un cd dal suo negozio di avere gratuitamente una versione mp3. Il nuovo servizio inoltre non si applica solo ai nuovi acquisti, ma a tutti i cd che fanno parte dell’offerta che sono stati acquistati dal 1998 ad oggi.

admin

x

Guarda anche

La magia del Natale ai tempi di Amazon

Mancano dodici lunedì al Natale. Detto così, dopo un sospiro di sollievo, sembrerebbe proprio esagerato ...

Condividi con un amico