Home » Tecnologia » Iscrizioni on line a scuola, preso d'assalto il sito del Miur

Iscrizioni on line a scuola, preso d'assalto il sito del Miur

Preso d’assalto il sito Miur per le scrizioni on line a scuola. Le iscrizioni riguardano circa un milione e settecentomila studenti delle prime classi del prossimo anno scolastico e il ministro dell’Istruzione Profumo ha giudicato un successo la giornata di ieri: alle 19 sono state inserite 23.179 domande.

Tra le ore 10 e le ore 11 sono state inserite appena 297 e 339 domande. Alle ore 12 si è saliti a 4.300. Alle 13 c’è stato un picco di contatti: 22.500 accessi. Secondo il Miur la procedura delle iscrizioni online fa risparmiare circa 5 milioni di fogli di carta e 84mila ore di lavoro delle segreterie scolastiche che non devono più inserire a mano i dati dai moduli cartacei.

Le famiglie da parte loro lamentano  invece momenti di black  out del sito, dovuti ovviamente alle molteplici richieste d’accesso. Le domande potranno essere inoltrate  fino al 28 febbraio e il ministero sottolinea e ricorda che saranno valutate secondo i criteri di precedenza deliberati dai consigli di istituto. Dall’iscrizione on line sono escluse le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che invece si effettuano consegnando la domanda cartacea all’istituto prescelto.

admin

x

Guarda anche

Save the Children: aumentano in Italia bambini in povertà assoluta

Aumentano in Italia i bambini che vivono in povertà assoluta. L’allarme arriva da Save Children ...

Condividi con un amico