Home » Tecnologia » Twitter può aiutare a dimagrire

Twitter può aiutare a dimagrire

L’uso di Twitter aiuta a dimagrire. A quanto pare ad ogni 10 tweet corrisponde una diminuzione dello 0,5% di peso. Il dato è stato riportato dai ricercatori dell’Università della Carolina del Nord che hanno condotto uno studio sull’uso della piattaforma di microblogging nel supporto alla dieta dimagrante.

Gli esperti hanno sottoposto due gruppi di persone obese a un regime alimentare sano e li ha dotati di uno smartphone. A entrambi i gruppi, ogni 3 giorni, con sono stati inviati dei podcast le indicazioni su come migliorare la propria dieta e con alcuni obiettivi da centrare. Lo smartphone in dotazione a uno dei due gruppi era arricchito anche di una app per monitorare i progressi e Twitter. I partecipanti sono stati invitati a pubblicare qualche aggiornamento di stato e interagire con gli altri membri del gruppo e alla fine chi l’ha fatto ha perso più peso.

Secondo i dati elaborato dai ricercatori ogni 10 tweet corrispondono a una diminuzione dello 0,5 per cento del peso corporeo. L’attività sul social network dunque aiuterebbe i soggetti a dieta grazie al supporto che la comunità e al confronto con gli altri utenti.

(Fonte: Corriere.it).

admin

x

Guarda anche

Vi spieghiamo la “dieta prenatalizia”

Perché mettersi a dieta adesso e non dopo le Feste? Perché bisogna “far spazio” a tutto ...

Condividi con un amico