Home » Tecnologia » Amazon acquista Ivona e sfida Siri

Amazon acquista Ivona e sfida Siri

Grandi novità per Amazon, che annuncia di aver acquisito la società polacca Ivona, specializzata nella sintetizzazione vocale text to speech. Così il colosso mondiale delle vendite online si è accaparrato Ivona, ovvero  un sistema in grado di convertire un testo in voce e attualmente è in grado di operare in 17 diverse lingue e 44 diverse voci.

La notizia dell’acquisizione è stata data da Dave Limp, Vice Presidente di Amazon Kindle che si è detto molto soddisfatto dell’operazione perché così si potranno integrare sui dispositivi di Amazon sistemi di riconoscimento vocale capaci di migliorare l’esperienza d’uso per i disabili. Ivona infatti collabora da tempo con le principali associazioni di non vedenti e ipovedenti, tra i quali il Royal National Institute of Blind People e il Consorzio DAISY

Con questa acquisizione a sorpresa Amazon mira a realizzare un sistema concorrente a Siri. L’annuncio inoltre arriva pochi giorni prima dalla relazione trimestrale sui conti finanziari che Amazon terrà a inizio della settimana prossima.

admin

x

Guarda anche

La magia del Natale ai tempi di Amazon

Mancano dodici lunedì al Natale. Detto così, dopo un sospiro di sollievo, sembrerebbe proprio esagerato ...

Condividi con un amico