Home » Tecnologia » La Corea del Nord svelata da Google Maps

La Corea del Nord svelata da Google Maps

Google Maps svela la Corea del Nord. Google ha reso disponibile una mappa dettagliata del Paese asiatico ma oltre a mostrare immagini dettagliate di case, ospedali, fermate della metro e scuole Google svela anche alcuni dei famigerati gulag, i campi di rieducazione nel nord. 

I dati sono stati compilati attraverso lo strumento Map Maker, che consente agli utenti comuni di contribuire al sistema, fornendo informazioni ricavate dalle immagini satellitari e dalla propria conoscenza del territorio. Jayanth Mysore, un responsabile di Google Map Maker, infatti ha spiegato che la mappa è stata completata con l’aiuto di una comunità di cittadini cartografi  che hanno lavorato per un periodo di diversi anni: “Per lungo tempo la Corea del Nord è stata una delle aree più vaste con così scarsi dettagli. Ma ora stiamo cambiando tutto ciò”.

Google ha spiegato inoltre che un gran numero di cittadini della vicina Corea del Sud hanno offerto il proprio contributo per compilare le mappe del Nord.

admin

0 Commenti

  1. Vedremo adesso se il silenzio tombale dei sinistri si farà voce per negare che in un Paese comunista vi siano i gulag.

x

Guarda anche

Google, doodle omaggio alla reporter Clare Hollingworth

Google rende omaggio a Clare Hollingworth con un doodle. Il celebre motore di ricerca dedica ...

Condividi con un amico