Home » Tecnologia » Xbox One batte Playstation 4 nelle vendite per il Black Friday negli USA

Xbox One batte Playstation 4 nelle vendite per il Black Friday negli USA

Ottime notizie arrivano per i fan della X verde dagli Stati Uniti. Secondo i dati di mercato raccolti alla fine del Black Friday, il grande fine settimana dedicato allo shopping negli Stati Uniti (e parzialmente importato anche in Italia come sappiamo), la console di Microsoft Xbox One avrebbe superato nelle venditela la nuova piattaforma di Sony, la Playstation 4.

Il nuovo dispositivo di Microsoft avrebbe infatti ottenuto una quota di questo “parziale” frammento di mercato del 31%. Al secondo posto, ironicamente, non ci sarebbe però nemmeno la PS4. La medaglia d’argento se la sarebbe aggiudicata infatti niente meno che la Xbox 360. Com’è possibile? Il segno di un fallimento? Nemmeno per sogno. Infatti questo incredibile e inaspettato sorpasso, che tra l’altro non può nemmeno avere valore in senso assoluto, pare sia stato dovuto soprattutto a Walmart. La famosissima catena di supermercati, celebre in America e in tutto il mondo, ha infatti festeggiato il Black Friday con una super offerta speciale, vendendo la console Microsoft di settima generazione a soli 99 $, ovvero meno di 100 €. Inutile dire che migliaia di persone hanno deciso di approfittarne, nonostante l’uscita delle console di ottava generazione sul mercato.

La Playstation 4, tra l’altro, pare che in America stia soffrendo per una cronica mancanza di rifornimenti. Il grande colpo dei primi giorni, durante i quali le unità vendute sono state più di un milione nel giro di pochissimo tempo, avrebbe infatti diminuito drasticamente le riserve dei negozianti, che in attesa di un rifornimento avrebbero dovuto rinunciare a delle vendite o accettare semplici prenotazioni, che in questa classifica non vengono considerate. Playstation 4 e Playstation 3, infatti, hanno ottenuto rispettivamente una quota del 15% delle vendite. Un dato che in condizioni normali è destinato inevitabilmente a cambiare. Per quanto riguarda il “terzo incomodo” della grande guerra videoludica, la Wii U ha ottenuto uno share del 6%, mentre la vecchia Wii si è fermata sull’1%.

admin

x

Guarda anche

È Tempo dei regali di natale…..Facciamoli insieme a Sony

In un mondo sempre più connesso e sempre più tecnologico, gli abitanti del nostro pianeta ...

Condividi con un amico