Home » Tecnologia » Nokia Lumia 1520 ufficialmente disponibile in Italia a circa 700 euro

Nokia Lumia 1520 ufficialmente disponibile in Italia a circa 700 euro

È finalmente disponibile nei negozi italiani il Nokia Lumia 1520, ovvero il primo phablet mai prodotto dal marchio finlandese (ora parte dell’universo Microsoft). Non si tratta ancora di uno smartphone nato dalla stretta collaborazione con la casa di Redmond, ma si tratta comunque di un prodotto di alta fascia che per il prezzo di 699,90 € (ovviamente al netto delle offerte speciali degli operatori telefonici) porterà nelle nostre mani diverse funzioni davvero interessanti e una dotazione tecnica di sicuro pregio. Andiamo a vederle nei dettagli.

Il case, con lo stile tipico della più recente produzione Nokia, racchiude un display con una diagonale da ben 6 pollici, in grado di restituire una risoluzione massima Full HD da 1080p e profondità da 368 ppi. Il sistema operativo, naturalmente, sarà sempre Windows Phone 8, che grazie all’ampiezza dello schermo potrà essere utilizzato con un numero di “live tile” ancora più grande. Il suo cuore sarà un processore Qualcomm Snapdragon 800 su architettura quad core, in grado di generare una potenza di clock massima di 2.2 GHz, il tutto supportato da una memoria RAM da 2 GB. Quella invece destinata all’archiviazione è da 32 GB, con in più inclusi nel prezzo altri 7 GB di spazio SkyDrive cloud. È comunque presente il lettore di schede microSD integrato, compatibile con memorie fino a 64 GB massimi. Lo spazio quindi non mancherà di sicuro.

Il vero fiore all’occhiello di questo phablet, però, è la fotocamera. Tenetevi forte: sensore PureView da ben 20 Megapixel con sei lenti Carl Zeiss e doppio flash a LED, con capacità di riprese in Full HD ad un framerate da 30 fps. Insomma, stiamo parlando forse dello smartphone con la fotocamera più potente e rifinita dell’intero mercato. Del resto la gamma Lumia si è sempre distinta per la sua capacità di creare dei cellulari più simili a delle piccole fotocamere digitali che a dei telefoni. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un vero campione del settore.

admin

x

Guarda anche

Microsoft Lumia, compaiono FOTO di un nuovo prototipo con Snapdragon 810

Arrivano dalle pagine social network di Baidu, il più importante in assoluto sul mercato cinese, ...

Condividi con un amico