Home » Tecnologia » Pirelli #OnTheRoad, l'app su misura per la vita dell'automobilista

Pirelli #OnTheRoad, l'app su misura per la vita dell'automobilista

Pirelli ha ufficialmente rilasciato l’applicazione #OnTheRoad, un utile strumento il cui compito principale è quello di riunire sotto un unico programma alcune delle funzioni maggiormente desiderate dagli automobilisti, trasformando così il proprio smartphone in un vero e proprio computer di bordo.

L’app #OnTheRoad è in grado di interfacciarsi ad un notevole numero di dati, compreso il libretto dell’auto. Basterà inserire il proprio numero di targa e tutto verrà visualizzato in una comoda interfaccia con i dati sulla vettura. Inoltre, inserendo anche i dati dell’assicurazione e del bollo, sarà possibile usufruire di altre feature come ad esempio gli avvisi per le scadenze più importanti, revisione compresa. Anche i piccoli interventi di manutenzione, come i controlli di pneumatici e freni, sono compresi in quest’applicazione che senza alcun dubbio piacerà in particolare agli utenti più indaffarati e, forse, smemorati. Grazie all’aiuto del GPS, inoltre, sarà possibile individuare punti di interesse fondamentali come parcheggi a pagamento, officine e simili.

L’app è divisa in schede tematiche come segue:

1) MyCar – Contiene le informazioni relative a libretto, patente, bollo, assicurazione, tagliando e pneumatici.
2) Start – Da qui partono gli avvisi relativi agli interventi di manutenzione e alle scadenze amministrative.
3) Easy – Vengono segnalati i rivenditori Pirelli più vicini (Easy Dealer), il parcheggio e l’autolavaggio più comodi e i suggerimenti sul giorno migliore per lavare l’auto in base al meteo della settimana.
4) SOS – Contiene i principali numeri di emergenza (Soccorso Stradale, Polizia, Vigili del Fuoco, ambulanza) e i numeri utili personali dell’automobilista.
5) Idee – È il canale di comunicazione tra Pirelli e l’utente che può inviare i propri suggerimenti per migliorare e arricchire l’app.

Pirelli #OnTheRoad è disponibile gratuitamente sull’App Store.

admin

x

Guarda anche

Pirelli Design e Tecnorib insieme a Cannes con la nuova ammiraglia

La sportività è spinta all’ennesima potenza con il nuovo PIRELLI 1900: a fare da scenario alla ...

Condividi con un amico