Home » Tecnologia » Rivincita PS4: su eBay è più desiderata della Xbox One

Rivincita PS4: su eBay è più desiderata della Xbox One

Ricordate quando la scorsa settimana erano girati i dati di vendita che vedevano la Xbox One sopravanzare la Playstation 4? La console di casa Sony si è presa una parziale rivincita, dato che secondo i dati diffusi dalla società di analisi Terapeak, su eBay la PS4 ha di fatto venduto nella sua prima settimana di lancio molto di più della Xbox One. Il dato acquisisce ancor maggiore importanza se si considera che la prima settimana di commercializzazione del sistema giapponese ha riguardato unicamente il mercato nordamericano, mentre la piattaforma di Redmond era diffusa in tutto il mondo.

Secondo i dati forniti, nello spazio da 15 al 22 novembre, ovvero durante la prima settimana di disponibilità della PS4 negli Stati Uniti, la console asiatica ha totalizzato un giro di affari su eBay di 12.554.461 $, mentre la Xbox One dal 22 al 29 novembre, a fronte di una diffusione invece mondiale, avrebbe totalizzato “appena” 7.898.233 $. Un risultato decisamente incredibile, che secondo la Terapeak è motivato soprattutto dalla maggiore convenienza della PS4 rispetto alla Xbox One, che a seconda dei mercati si aggira sul centinaio di dollari. In totale questi dati sarebbero frutto della vendita di 21.309 unità per Playstation e 11.992 per la Xbox. Anche eBay aveva a suo tempo confermato questo trend, dato che nei rispettivi weekend di lancio (15-17 novembre per la PS4 e 22-24 novembre per Xbox One) la piattaforma di Sony aveva venduto intorno alle 10.000 unità (naturalmente ci riferiamo solamente a quelle acquistare sul sito di eBay) contro le 7.000 di Microsoft.

Molto interessante è anche l’analisi dei prezzi delle vendite su eBay. I costi delle due console sono noti a tutti, ma è normale che sul noto sito di e-commerce questi possano non essere rispettati, anzi. Molti utenti avranno probabilmente acquistato la console per poi rivenderla a prezzo maggiorato a chiunque per qualsiasi motivo non fosse riuscito ad aggiudicarsela e fosse quindi costretto ad aspettare che i negozi si rifornissero. La Playstation 4 si sarebbe assestata su un prezzo medio di 589,16 $ comprese le spese di spedizione, contro i 658,63 $ della Xbox One. Sempre più conveniente, ma molto meno di quanto non fosse comprandola in negozio. Incredibile come certe persone non siano proprio in grado di aspettare.

admin

x

Guarda anche

È Tempo dei regali di natale…..Facciamoli insieme a Sony

In un mondo sempre più connesso e sempre più tecnologico, gli abitanti del nostro pianeta ...

Condividi con un amico