Home » Tecnologia » Samsung Galaxy J, forse verrà presentato oggi il nuovo smartphone da 5 pollici

Samsung Galaxy J, forse verrà presentato oggi il nuovo smartphone da 5 pollici

Un teaser e qualche rumor di mercato. Sono questi gli indizi che Samsung ha rilasciato per l’annuncio che si potrebbe svolgere nella giornata di oggi e che dovrebbe portare a battesimo il nuovo Samsung Galaxy J. Si tratta di uno smartphone con un display da 5 pollici di diagonale, che per il momento dovrebbe essere esclusiva del mercato giapponese (anche se come ben sappiamo queste esclusive a volte sono solamente limitate nel tempo).

Per il momento non abbiamo a disposizione notizie certe, ma solo indiscrezioni e rumor. A prescindere dalla sua commercializzazione, comunque, questo Galaxy J sarà ugualmente interessante per il mercato europeo, in quanto dovrebbe presentare già una nuova scocca in alluminio spazzolato che potrebbe debuttare anche sul nuovo Galaxy S5 (questo sì in arrivo nel Vecchio Continente nel corso del primo semestre del 2014). Lo schermo, come detto, presenta una diagonale da 5 pollici ed è un Super AMOLED con risoluzione Full HD da 1080p. Si tratta quindi dello stesso schermo del Galaxy S4, ma con una dotazione hardware di livello senza dubbio superiore. Il processore, ad esempio, è un Qualcomm Snapdragon 800 su architettura quad core con una frequenza di clock di 2.26 GHz, il tutto completato da una memoria RAM da 3 GB. Alto anche il livello della fotocamera, pur senza compiere balzi incredibili verso il futuro: si parla di una qualità massima di 13,2 Megapixel. Chiudiamo con la batteria, che per forza di cose dovrà essere di alto profilo. Per il momento si parla di una capacità da 2.600 mAh.

Per ora non sono note altre caratteristiche e nemmeno il prezzo. Tutto potrebbe comunque essere svelato nel corso della giornata. Detto questo, per quanto l’esportazione in Europa non sia esclusa, sembrerebbe comunque difficile. Questo essenzialmente perché un simile apparecchio rischierebbe di fare concorrenza al Galaxy S5 dalle nostre parti e per farsi concorrenza basta già l’iPhone senza dover per forza scatenare improbabili derby casalinghi.

admin

x

Guarda anche

Greenpeace contro Samsung non partecipe alla lotta al cambiamento climatico

Greenpeace contro Samsung. L’organizzazione ambientalista punta il dito contro il colosso sudcoreano accusato di non ...

Condividi con un amico