Home » Tecnologia » HTC One 2, primi rumor sulla scheda tecnica della seconda generazione

HTC One 2, primi rumor sulla scheda tecnica della seconda generazione

Febbraio dovrebbe essere il momento per il nuovo HTC One 2, secondo tentativo della casa taiwanese per divenire il terzo incomodo nell’eterna lotta tra Samsung Galaxy ed iPhone. Una lotta che era già stata presa di mira dalla prima versione di questo smartphone di alta fascia, che però al momento non è riuscita nell’intento di diventare davvero una device alla moda e popolare come i suoi produttori si auguravano. Nonostante questo, però, la sua scheda tecnica innegabilmente di alto profilo lo ha trasformato in un ottimo prodotto per HTC, che così tenterà di dare il definitivo “colpo di reni” con quello che per ora viene ufficiosamente chiamato HTC One 2.

HTC avrebbe deciso di anticipare a febbraio la commercializzazione del suo nuovo top di gamma al fine di battere Samsung sul tempo, dato che il Galaxy S5 non è atteso prima del mese di maggio (a meno che i rumor sulla sua anteprima non corrispondano a verità). Per quanto riguarda le dotazioni, ancora nulla è sicuro, ma di rumor ne stanno girando parecchi. Lo schermo sarà quasi sicuramente in risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel, con una diagonale che si dovrebbe aggirare tra i 5 e i 5,2 pollici. Su questo pannello apparirà naturalmente il nuovo Android 4.4 KitKat, personalizzato però dall’interfaccia grafica HTC Sense 6.0. Per funzionare il tutto dovrebbe appoggiarsi su un processore Qualcomm Snapdragon 800, del quale però le caratteristiche sono ancora da svelare. Sembra improbabile un salto in avanti per quanto riguarda l’architettura, che dovrebbe quindi confermarsi sui quattro core. Mistero per la potenza, che potrà essere svelata solamente più avanti.

Non ci sono nemmeno notizie sulle memorie e sulla fotocamera. Per riuscire a disturbare i futuri Samsung Galaxy S5 e iPhone 6, però, HTC dovrà davvero dare il meglio di sé. Le due avversarie, infatti, possono contare non solo sulla dotazione di alto livello, ma anche su un fascino di marchio che la casa taiwanese ancora non può vantare.

admin

x

Guarda anche

iPhone 6S, presentazione forse già ad agosto

Gli appassionati di tecnologia sanno essere particolarmente ansiosi e finiscono per desiderare di vedere un ...

Condividi con un amico