Home » Tecnologia » Regali di Natale 2013: Wii Fit U e Wii Sports Club, per unire divertimento e fitness

Regali di Natale 2013: Wii Fit U e Wii Sports Club, per unire divertimento e fitness

Sarà disponibile a partire da domani, 13 dicembre, la versione fisica rinnovata di Wii Fit per la nuova Nintendo Wii U. Ribattezzato, ovviamente, Wii Fit U, questo gioco si propone ancora una volta non solo come un divertente passatempo, ma proprio come un efficace strumento per riuscire a mantenersi un po’ in forma all’interno delle mura di casa. Ovviamente non stiamo parlando di nulla che possa sostituire un vero e proprio allenamento da palestra, ma di un surplus non solo efficace, ma anche molto divertente, grazie alle idee e alla grafica tipiche della console Wii U.

Nel nuovo Wii Fit U troviamo ben 77 attività diverse, molte organizzate come veri e propri esercizi muscolari, di yoga e fitness, ma altri sono invece dei veri e propri videogiochi con i quali divertirsi e non sentire la fatica durante l’allenamento. Potremo allenarci tentando di fare dei salti sugli sci sempre più lunghi e spettacolari, oppure riuscendo attraverso un veloce gioco di step a servire tutti i traballanti dolci all’interno di un party affollato. Naturalmente il cuore di tutti gli esercizi sarà la rinnovata Wii Balance Board, la pedana capace di entrare ancora più efficacemente all’interno delle meccaniche di gioco e di allenamento. Anche il controller, il Wii U GamePad, avrà un ruolo fondamentale, al punto che molti giochi poggeranno direttamente sulle funzioni suggerite dallo schermo di questo piccolo tablet da gioco. Wii Fit U potrà anche essere associato al Fit Meter, lo speciale misuratore che è in grado di tener traccia di tutte le attività fisiche svolte durante la giornata e poi di interfacciarsi a Wii Fit U così da poter suggerire gli esercizi più adatti. Dal 13 dicembre sarà disponibile la versione fisica di Wii Fit U nei negozi, ma sul Nintendo e-Shop è già possibile acquistare la versione di prova di 31 giorni, che potrà essere poi sbloccata definitivamente con l’acquisto del Fit Meter.

Se, però, più che dei giochi, vi interessa praticare uno sport vero e proprio, per Natale non dimenticatevi della nuova versione di Wii Sports Club. Disponibile già da novembre, questa nuova versione propone tutti i giochi dell’originale Wii Sports, ma con nuove feature e sfide, non ultima la possibilità di collegarsi in rete e di giocare con altri utenti da tutto il mondo, ovviamente con relative classifiche e parametri.Particolarmente intrigante è anche la possibilità di entrare a far parte di un club nella modalità multiplayer online, che consente di sfidare il mondo come se ci si trovasse in un vero club sportivo. Wii Sports Club è disponibile sul Nintendo e-Shop con incluso un periodo di prova di 24 ore per ogni singolo sport. È possibile acquistare una licenza giornaliera per tutte le discipline al prezzo di 1,99 €, oppure comprare un singolo sport definitivamente al prezzo di 9,99 € cadauno.

admin

x

Guarda anche

È Tempo dei regali di natale…..Facciamoli insieme a Sony

In un mondo sempre più connesso e sempre più tecnologico, gli abitanti del nostro pianeta ...

Condividi con un amico