Home » Tecnologia » Spotify cambia le regole: musica gratis anche su smartphone e tablet

Spotify cambia le regole: musica gratis anche su smartphone e tablet

Fino a poco tempo fa l’ascolto della musica in streaming di Spotify era limitato con l’account gratuito solamente ai computer. La riproduzione su smartphone e tablet rimaneva un’esclusiva non solo dell’account a pagamento, ma pure di quello premium più costoso (9,99 € al mese). Ora non più.

La casa svedese, infatti, ha ufficialmente annunciato durante una conferenza stampa tenutasi a New York che anche gli smartphone e i tablet potranno riprodurre musica associata ad un account gratuito. Rimangono però ovviamente tutte le limitazioni del caso, ovvero il limite di tempo massimo mensile nel quale ascoltare la musica (10 ore al mese per l’abbonamento free) e naturalmente gli spot pubblicitari che saltano fuori di tanto in tanto. Un prezzo misero, se vogliamo, per avere in cambio tutta la musica del mondo liberamente. Avere un account Premium, comunque, darà ugualmente accesso a diverse funzioni di notevole importanza, come ad esempio la possibilità di ascoltare singoli brani (su cellulare gratuitamente si potrà solamente ascoltare in modalità casuale) a scelta senza pubblicità e di memorizzare la musica in modalità offline, per poterla così ascoltare in qualsiasi momento anche senza avere la connessione a disposizione.

A questo punto per utilizzare Spotify anche sui nostri dispositivi portatili sarà più che sufficiente iscriversi sul sito ufficiale, anche attraverso il nostro account di Facebook, e iniziare ad ascoltare. Ricordatevi sempre che il limite delle 10 ore rimane ugualmente valido, quindi l’account gratuito rimane sempre un ottimo sistema per sperimentare il servizio e decidere se vale o meno i soldi che vengono chiesti. La società è ora diffusa in 55 paesi nel mondo e può contare su ben 24 milioni di utenti attivi, dei quali 6 milioni paganti. Il tutto con a disposizione una delle librerie musicali più ampie del Web. L’app di Spotify è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.

admin

x

Guarda anche

Ed Sheeran re di Spotify

Ed Sheeran re di Spotify nel 2017. Il celebre cantautore inglese è stato infatti l’artista ...

Condividi con un amico